lunedì 11 giugno 2012

HOT DOG

Questa settimana il cibo di strada sarà il protagonista delle ricette presentate nel blog. E partiamo con il cibo di strada per eccellenza, l'Hot Dog. A New York ogni angolo e ogni incrocio di Street o Avenue, che sia nei quartieri alti o in quelli popolari, ha il suo carrettino riscaldato con gli hot dog serviti semplici o ultra ripieni. Sono, però, altre le città americane che hanno fama di avere Hot Dog da manuale, in particolare Chicago. Questa versione è la mia interpretazione degli Hot Dog che mangiavo a Chicago. Non è dietetico quindi se siete in vena qualcosa di leggero cercate altrove nel blog.

4 panini da Hot Dog, possibilmente con semi di papavero, ma anche il sesamo va bene - 4 hot dog di ottima qualità, comprati magari da un buon macellaio - 125 g di cipolla tritata fine - 125 g di dadini di pomodoro - 4 friarielli tagliati fini - 4 cucchiai di senape (se trovate quella alla birra meglio) - burro fuso per spennellare i panini - cetriolini marinati all'aneto a piacere - sale al sedano

Far grigliare gli hot dog sulla griglia a fuoco medio per cinque minuti, girando un paio di volte. Tenere in caldo. Tagliare a metà i panini, spennellarli con il burro e metterli, dal lato unto, per un minuto sulla griglia, girare e far tostare ancora 30 secondi. Servire con gli ingredienti che i commensali sceglieranno a piacere oppure già imbottiti a vostra diescrezione.
per quattro persone

Nessun commento:

Posta un commento