giovedì 21 novembre 2013

PANINO CON PEPERONE AL FORNO, FONTINA E CREMA DI OLIVE

Cosa mangiava la giovane cronista protagonista del racconto di questa settimana? Mangiava poco, per stare dietro a tutto doveva rinunciare a qualcosa, quindi alla pausa pranzo. Si nutriva principalmente dei toast del bar di fianco alla redazione, pessimi, qualche insalata, altrettanto ingodibile. Un panino così sarebbe stato lusso sfrenato. Sono finiti quei tempi oggi mangia molto meglio e ha qualche chiletto in più. Le sarebbe comunque piaciuto questo panino, adatto a chi digerisce perfettamente i peperoni, è vero, vegetariano e sfizioso. 

due peperoni (uno giallo e uno rosso, per fare colore, ma non è necessaria questa differenza) - 200 g di fontina tagliata sottile - una baguette - una manciata di rucola - 125 g di crema di olive (si può farla in casa o comprarla) - quattro acciughe sott'olio - olio aromatizzato all'aglio - sale pepe 

Mettere i peperoni in una teglia, condirli con un filino di olio all'aglio, sale pepe e cuocerli in forno a 180 gradi ficnhé non sono morbidi. 
Tagliare in quattro al baguette, e poi a metà nel senso della lunghezza, spalmare con la crema di olive. Su ogni metà mettere i peperoni tagliati a falde, la rucola, un'acciuga e finire con la fontina. Chiudere i panini e servire.  
per quattro persone

Nessun commento:

Posta un commento