domenica 8 luglio 2012

COCKTAIL CON PROSECCO E FRUTTA

Questo cocktail è stato creato in alcune zone del Texas per aggirare quelle che vengono chiamate le "Blue Laws", cioè leggi che "controllano" (per non dire proibiscono) la vendita di super alcoolici la domenica. E' una sorta di Sangria, che però contiene anche birra. Consiglio di servirlo in una grande ciotola, ognuno si servirà la quantità gradita. Come stuzzichino da abbinare io sceglierei dadini di melone avvolti nel prosciutto.

300 g di mirtilli - 4 pesche tagliate sottili - 4 limoni tagliati a rondelle - 750 ml di birra belga Lambic alla pesca (in mancanza  va bene quella al lampone, sempre Lambic) - 750 ml di Prosecco - 10 gocce di angostura - 250 ml di acqua molto gasata (Perrier, per esempio) o Seltz - 60 ml di sciroppo al miele (mischiare una parte di acqua calda con due parti di miele) - 125 ml di succo di limone

In una grande ciotola o caraffa schiacciare i mirtilli fino a romperli, ma senza spappolarli. Unire la birra, il Prosecco, l'angostura, e l'acqua o seltz- Versare lo sciroppo di miele e il succo di limone molto lentamente, le cui quantità possono essere aumentate o diminuite a piacere per raggiungere il grado di agrodolce che più preferite. Aggiungere le fette di pesca e limone.
per una decina di persone (forse anche di più) 

TRUCCO PER TENERE IL COCKTAIL FRESCO SENZA ANNACQUARLO TROPPO

Usare Grossi blocchi di ghiaccio. Per farli usate dei contenitori di plastica per conservare i cibi e metteteli in freezer. Si scioglieranno lentamente, senza che l'acqua vada ad intaccare la qualità del drink. Così facile? Così facile.

Nessun commento:

Posta un commento