mercoledì 24 luglio 2013

TARTARE DI RANA PESCATRICE (CODA DI ROSPO) CON VERDURE AL CURRY

Il mare sarà il protagonista assoluto questa settimana. Presento una ricetta non mia, nel post scritto rivelo la fonte. Mi è piaciuta subito, mi piace e mi piacerà sempre, è fresca, saporita e sfiziosa. La scrivo esattamente come è presentata nel libro in cui l'ho letta. Non aggiungo né una virgola, né un ingrediente, è perfetta così. Brava l'autrice. 


Pulite un gambo di sedano, una carota e due zucchine, tagliateli a pezzettini, saltateli in un filo d'olio extra vergine d'oliva in una padella con uno scalogno tritato, mezzo cucchiaino di curry, sale pepe e lasciateli raffreddare. Con un coltello ben affilato tritate finemente 500 g di filetti di coda di rospo, sistemateli a cupola su un piatto, irrorateli con succo di lime (o limone) e lasciateli riposare per qualche minuto, poi conditeli con un filo d'olio extra vergine di oliva, salateli, pepateli e completateli tutto intorno con le verdure al curry.

Tratto da "IL LIBRO DEL PESCE" Donatella Nicolò ed Ponte alle Grazie collana Il lettore goloso.

Nessun commento:

Posta un commento