domenica 8 aprile 2012

LE RICETTE DI PASQUA - PICCOLI PLUM CAKE DI ZUCCHINE E FAVE

BUONA PASQUA

HAPPY EASTER

BONNE PAQUES

FELIZ PASCUA

BOA PASCUA

FROHE OSTERN 






Sformatini ideali da portare al Pic-Nic di Pasquetta. E' la stagione delle fave, usare quelle più grosse che sono meno buone da mangiare crude, se sono molto grosse, una volta sgranate, sbucciatele e usate solo la parte interna della fava. La consistenza dei Plum Cake è tra lo sformato e una tortina, si possono fare il giorno prima, si conservano abbastanza bene. Se non avete le forme mingnon usate una forma da plum cake normale, ovvimente farete cuocere un po' più a lungo circa 45 minuti, oppure potete usare gli stampini da muffin o dei ramequins rivestiti di carta forno, il tempo di cottura dipende dalla grandezza dello stampo. 

2 piccole zucchine – 100 g di  ricotta  – 2 cucchiai pieni di farina – 60 gr di fave cotte – 1 bustina di lievito – 2 uova – 2 cucchiai di maizena – 3 cucchiai di parmigiano – 2 cucchiai di olio

Lavare le zucchine, grattugiarle e farle riposare dentro un colino per qualche minuto. In una terrina mescolare la farina, la maizena, il lievito e il parmigiano. Salare pepare. Poi aggiungere il formaggio e le uova e l’olio. Quando la mistura è liscia aggiungere le zucchine e le fave. Mescolare e versare in piccole forme da plum cake rivestite di carta forno. Cuocere in forno a 180 per 25 min. 

Nessun commento:

Posta un commento