giovedì 5 gennaio 2012

CAPESANTE E LARDO DI ARNAD

Un antipasto delizioso che unisce il mare e la montagna con un sapore delicato eppure deciso. Il lardo di Arnad è prodotto in un paesino valdostano, ed è famoso per la morbidezza della sua carne e gli aromi appena accennati delle sue spezie. Vi garantisco un vero successo per il pranzo della Befana, che tutte le feste porta via, e quindi anche le mangiate pantagrueliche. Gozzovigliate ancora un po' che la prossima settimana ci mettiamo a dieta. 


12 capesante pulite - 12 fette di lardo di Arnad - 2 cucchiai di olio evo - 1 cucchiaio di semi di sesamo nero - sale pepe

Arrotolare ogni capasanta in una fettina di lardo. Scaldare l'olio in una padella antiaderente e mettere le capesante avvolte nel lardo, cuocere due minuti per lato. Salare, poco, il lardo è già salato, e pepare. Spolverare di semi di sesamo e servire subito.
per 6 persone 

P:S. La dose è per un piccolo antipasto, un assaggio, al qualse seguono alcune portate, se volete servirlo in un pranzo meno ricco raddoppiate la dose per lo stesso numero di persone e aggiungete un'insalatina condita con olio, sale e succo di lime. 


P.P.S Se non trovate il lardo di Arnad, va benissimo anche quello di Colonnata. 

Nessun commento:

Posta un commento