mercoledì 17 agosto 2011

DIECI MOTIVI PER ANDARE A CHICAGO

Chicago riflessa nel Cloud Gate 


Chicago è una delle mie città preferite, questi sono i miei indirizzi del cuore:

1. Passeggiata e shopping tra i negozi speciali di Bucktown,  pranzo da Toast

2. Passeggiata sul lungo lago partendo dal centro, in fondo alla Michigan Avenue. Camminare e ogni tanto fermarsi a guardare il lago che sembra il mare, girarsi e vedere i grattacieli residenziali.

3. Serata jazz al Green Mill, ottima musica in un locale che esiste da sempre e che per qualche tempo è stato anche di proprietà di Al Capone, che si presentava spesso nella sua sala rimasta identica ad allora.

4. Cena da Alinea, uno dei Top 10 del Mondo, un'esperienza poli sensoriale unica. Prenotare con anticipo.

5. Una Chicago Pizza, molto diversa da quella italiana, vale la pena di provarla una volta nella vita. La mia preferita: Lou Malnati, River North.

6. Fermarsi prima del ponte che attraversa il fiume sulla Michigan Avenue per guardare la bellezza  e la maestosità di 5 tra più bei grattacieli del storia dell'architettura.

7. L'Architectural tour, sulla barca scoperta, per vedere i grattacieli lungo il fiume e lo skyline di Chicago dal lago. Mozzafiato.

8. Le case di Frank Lloyd Wright, un piccolo itinerario per tutti gli amanti delle belle cose

9. Millenium Park: i concerti estivi nell'auditorium progettato da Frank Gehry; Cloud Gate, detto the Bean, il fagiolo, di Anish Kapoor: la fontana fotografica di Jaume Piensa coi bambini che giocano; il Museum of Fine Arts e la nuova sezione progettata da Renzo Piano. Magnifica.

10. La cupola interna di Macy's sulla State Street, ex Marshall's. Non è facile trovarla ma vale la pena.

E almeno altre 25 cose che non ci stanno qui... andate a Chicago, vi piacerà.

Nessun commento:

Posta un commento