venerdì 14 ottobre 2011

PATATE RIPIENE ARROSTO

Un piatto vegetariano, piccante e saporito. Facilissimo da fare. La ricetta originale prevede un cucchiaino di peperoncino in polvere, se volete potete usarlo, io lo preferisco meno piccante. 

1 kg di patate grandi - 8 anacardi grossolanamente tritati - 10 ml di burro chiarificato (va bene anche il burro sciolto, ma tiene meno la temperatura di cottura) - 10 g di uvette ammollate - 20 g di formaggio tipo primosale o cacioricotta - mezzo cucchiaino di semi di cumino - un cucchiaino di coriandolo fresco tritato - un pizzico di garam masala (vedi martedì) - un cucchiaino di succo di limone - mezzo cucchiaino di peperoncino in polvere - sale

Pelare le patate, svuotarle lasciando uno spessore non troppo grande e friggere gli involucri. Non devono cambiare colore, ma i lati devono diventare leggermente croccanti. In un altra padella friggere il resto delle patate. Schiacciare coi rebbi di una forchetta e far raffreddare. Aggiungere tutti gli ingredienti, tranne il formaggio, riempire gli involucri di patate. Mettere le patate su uno spiedo grande, grattugiare sopra il formaggio e far cuocere sotto al grill finché non sono di colore dorate, circa un quarto d'ora.


Nessun commento:

Posta un commento