mercoledì 5 ottobre 2011

PEPERONI RIPIENI AL FORNO

Questo è un piatto che va cotto in un forno speciale, che non esiste da noi. Per ovviare questo problema si può cuocere i peperoni sulla griglia o nel forno. Il sapore cambierà solo un poco. 


4 peperoni  - 100 g di cavolo cappuccio tagliato a listarelle - 80 g di carote grattugiate - 200 g di formaggio tipo primosale - 60 g di fagiolini tagliati a piccoli tocchetti - un cucchiaio di uvetta ammollata - un cucchiaio di anacardi tritati - un cucchiaio di coriandolo fresco tritato - un cucchiaino di semi di cumino - due spicchi d'aglio tritati - un cucchiaino di zenzero tritato fine - peperoncino  a piacere - olio - sale

Tagliare la calotta ai peperoni, pulirli bene all'interno. In una padella scaldare un cucchiaio di olio, aggiungere i semi di cumino, l'aglio e lo zenzero, far scaldare alcuni minuti. Aggiungere le verdure, il sale e il peperoncino. Saltare per qualche istante, finché le verdure non saranno lucide. Togliere dal fuoco. Aggiungere il formaggio grattugiato. Lasciar raffreddare i composto, unire l'uvetta, gli anacardi e il coriandolo. Riempire i peperoni, chiudere con la calotta, ed infilzarli con uno spiedo nel senso della lunghezza. Cuocere alla griglia per cinque minuti, in forno un po' più a lungo, finché la pelle non è rugosa.
per quattro persone. 

Nessun commento:

Posta un commento