mercoledì 23 novembre 2011

POP CORN ALLE SPEZIE

Il pop corn è bellissimo da vedere, una montagna di fiocchetti di neve profumati e caldi che ti fanno pregustare la Coca Cola che ci berrai dietro. Ah, quante belle calorie in un colpo solo. In sé non è eccessivamente calorico, lo diventa se ci aggiungiamo ingredienti vari, quindi mangiamolo naturale con solo un po' di sale...ma perché? Una volta che abbiamo trasgredito è molto più godurioso farlo per bene. 

125 g di mais per pop corn - 2 cucchiai di olio - 50 g di burro fuso - 1 cucchino di paprika dolce - 1 cucchiaino di pepe di Cayenna - 1 cucchiaino di cumino in polvere - mezzo cucchiaino di aglio in polvere (facoltativo) - sale a piacere

In una grande casseruola mettere far scaldare l'olio e il mais, far scoppiare tutti i grani muovendo la pentola di continuo. In una ciotolina mescolare tutte le spezie e il sale. In una grande ciotola mettere il pop corn caldo e versare il burro sciolto, unire le spezie e mescolare finché tutto il pop corn non si coperto di burro e spezie. Servire subito.

Nessun commento:

Posta un commento